Kitesurf a Porto Cesareo nel Salento
Fra le più belle spiagge del Salento, Porto Cesareo è uno spot che presenta acque limpide e piatte pìcon vendi provenienti da Sud, ideali per chi ama il freestyle.
Praticare kitesurf a Porto Cesareo nel Salento vi farà sembrare come se steste ai Caraibi, mare cristallino e limpido. In periodo autunnale e primaverile si formano delle dune a pochi metri dalla spiaggia che permettono ai principianti di divertirsi in acque tranquille ed ai più esperti di affrontare le onde.
Superate le dune il fondale è sabbioso ed acqua alta con onda grossa durante le sciroccate. Si può surfare in queste bellissime acque con venti da Sud Est, Sud Ovest ed Ovest. La spiaggia che ospita lo spot di Porto Cesareo è il Bacino Grande, spiaggia prevalentemente sabbiosa con qualche piccola roccia che affiora a riva.
La costa ionica offre vari spot dove poter praticare Kitesurf nel Salento, ma le spiagge di Porto Cesareo sono sicuramente fra le più belle per i suoi colori, la limpidezza delle acque ed un bellissimo tramonto che nel periodo estivo non ci si può perdere.
Nei mesi di Giugno Luglio Agosto e Settembre soffia prevalentemente un vento termico costante di 13/15 nodi da SO.