Fare kitesurf a San Foca nel Salento
Sempre sulla costa adriatica più a Nord di uno dei nostri Spot già proposti come quello di Frassanito, abbiamo San Foca, questo è uno spot prevalentemente dedicato al kite.
Un surfista passato al kite , in tempi non sospetti ebbe l’intuizione di gestire un Lido che con il passare del tempo divenne un punto di riferimento per questo sport.
Ve ne sono altri come Spiaggiabella, Casalabate ed altri dove si può praticare kitesurf ma San Foca rimane sicuramente il più frequentato.
Purtroppo anche in questo caso , nonostante stiamo parlando di costa sabbiosa, vi sono degli scogli affioranti e sommersi a cui fare attenzione, il nostro consiglio è prima di entrare in acqua di chiederci dettagliatamente dove si trovano questi scogli per evitare di finirci sopra.
San Foca è altresì una località turistica con un porto dove è spesso tappa di molti amanti del diporto con oltre 500 posti barca, si possono anche noleggiare delle barche per esplorare tutte quelle scogliere raggiungibili soltanto via mare.
La sagna del ‘Purpu’ (polipo) è sicuramente uno degli eventi più attesi dell’estate San Fochese che con il contorno di ristorantini e trattorie fa da cornice a tutti coloro che decidono di trascorrere le vacanze in questa località.